10 vantaggi di lavorare e guadagnare da casa

Molte persone oggi scelgono di lavorare da casa. Infatti, questo tipo di lavoro ha molti vantaggi sia economici che emotivi. Lavorare da casa non è un nuovo business, perché ci sono molte aziende che forniscono ai loro dipendenti di svolgere le loro mansioni a casa.

Ecco i vari vantaggi di lavorare da casa.

1. Risparmio

Lavorare da casa consente di risparmiare sui costi relativi allo spostamento. Infatti, rimanendo a casa, non c’è più bisogno di prendere e usare l’auto, in modo da risparmiare sul carburante, assicurazione e spese di manutenzione. Si potrebbe eliminare per esempio i costi sul guardaroba professionale. È anche possibile risparmiare sui costi relativi al nido dei bambini. Tuttavia, non è consigliabile associare la vostra vita professionale con la vostra vita privata. Quindi, bisogna equilibrare le esigenze dei due quando si sceglie di lavorare da casa.

2. Orario flessibile

E’ importante, quando si decide di lavorare da casa, determinare un piano di lavoro. I telelavoratori sono quindi in grado di scegliere liberamente le sue ore di lavoro grazie alla flessibilità. Lavorare nel vostro ambiente ci si sente molto più a suo agio, sarete più produttivi nel vostro business. La cosa importante è sapere come gestire l’orario di lavoro in base al vostro ritmo.

3. Meno distrazioni

Lavorando da casa, finiscono i disturbi dei colleghi, distrazioni, interruzioni non necessarie, o incontri senza importanza, perché siete soli nel proprio ambiente.

4. Stare vicino alla famiglia

Lavorare da casa significa stare vicino alla famiglia. Infatti, numerose sono le persone che desiderano rimanere a contatto con i famigliari. Inoltre, i genitori in particolare le madri, a casa sentono la necessità di stare con i loro figli. Così, da essere disponibili in qualsiasi momento. Se avete bambini piccoli, lavorare da casa può essere importante, così si avrà la possibilità di prendersi cura di loro.

5. Ridurre lo stress

Il traffico nelle ore di punta è spesso la causa maggiore di stress tra i lavoratori. Lavorando a casa, basta semplicemente alzarsi e raggiungere la postazione di lavoro. I dipendenti sono spesso stressati a causa delle lunghe distanze da casa così come la congestione. Pertanto, sono già stanchi prima di iniziare la giornata. I colleghi, o l’ambiente di lavoro monotono nelle imprese può essere causa di stress.

6. Produttività

Lavorando liberamente da casa, con il proprio ritmo, nel proprio ambiente, lontano dallo stress può rendere più produttivi. Sarete più contenti di avere un buono risultato compiendo il vostro dovere. Di conseguenza, grazie alla vostra maggiore produttività, il vostro datore di lavoro sarà riconoscente poiché porterete più vantaggi per la sua impresa.

7. Migliore condizione di salute

Nelle grandi città, ci vogliono circa due ore per compiere il tragitto di lavoro. Il lavoratore è già stanco prima di iniziare. Di conseguenza, molti non hanno il tempo di frequentare corsi in palestra o attività ginniche, altri abbandonano per motivi di troppo sforzo e stanchezza. Lavorando a casa, il tempo sprecato per il tragitto è eliminato, in modo da avere il tempo per fare attività sportiva, aumentando così le condizioni fisiche di salute.

8. Vantaggi Ambientali

I vantaggi ambientali derivanti dal telelavoro sono diversi. Oltre ad azzerare il costo energetico del carburante, permette una riduzione degli spazi e dei “consumi d’ufficio” (come riscaldamento, illuminazione, aria condizionata, ascensore…), i quali spesso avvengono anche quando i locali sono vuoti o semi-vuoti.

9. Il corretto rapporto tra vita lavorativa e vita privata

Il desiderio della maggior parte dei lavoratori è l’equilibrio tra la loro vita professionale e privata. Questo equilibrio esiste in posti di lavoro moderni come il telelavoro. Avere la capacità di gestire il tempo, senza incorrere in un lungo viaggio è la maggiore soddisfazione dei lavoratori a domicilio. Grazie alla flessibilità di lavorare da casa, c’è un equilibrio tra lavoro e vita.

10. Riduzione dei costi operativi

Il telelavoro consente alle aziende di ridurre al minimo le spese di vitto, alloggio e spese di viaggio. Con la produttività offerta dal lavoro a casa, la società sarà più competitiva.

Condividi per aumentare la visibilità del post...
Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

One thought on “10 vantaggi di lavorare e guadagnare da casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *