Quali sono i termini più ricercati su i Mondiali di Calcio?

I termini più ricercati su Russia 2018? Queste sono le parole che potrebbero dare al tuo brand maggiore visibilità durante la Coppa del Mondo

Sono passati poco più di cinque giorni dall’inizio della Coppa del Mondo e, come previsto, resta uno degli argomenti più importanti nella discussione digitale. Partita dopo partita e punteggio dopo punteggio, sono argomenti di dialogo in contesti virtuali, su cui alcuni brand sono riusciti a capitalizzare con maestria per generare una connessione con il loro target di riferimento.

Tuttavia, la quantità di informazioni che si sviluppa attorno a questo evento è enorme, rendendo quasi impossibile acquisire rilevanza organica. Lo stesso caso potrebbe essere calcolato in termini di linee guida, dove sebbene le possibilità di visibilità siano maggiori, non sono garantite.

Per comprendere in modo efficace la complessità di far parte della conversazione globale, è sufficiente sapere che solo 1.500 messaggi contenenti l’hashtag #WorldCup sono in grado di generare 41.482.837 impressioni, che raggiungono circa 29 milioni 377 mila 083 account.

Capitalizzare l’interesse degli appassionati con un argomento che può essere una grande finestra per connettersi emotivamente con quei consumatori che danno valore a un brand, richiedono una solida strategia che dipenderà dalla risposta che ogni azienda darà alla domanda, perché dovrei far parte della Coppa del Mondo?

E’ vero che un buon inizio è quello di riconoscere gli interessi del pubblico coinvolto in questo argomento.

Qual è l’argomento più ricercato su Russia 2018?

Utilizzando Google Trends è possibile avere una risposta approssimativa a questa domanda e dopo aver analizzato cinque termini ricorrenti, nella lingua italiana, durante gli ultimi sette giorni con riferimento al torneo di calcio, condividiamo alcuni risultati che vale la pena prendere in considerazione per ottimizzare la strategia del brand e migliorare le possibilità di visibilità all’interno del vortice di informazioni che la Coppa del Mondo 2018 rappresenta:

In Italia

Interesse a lungo termine

Per l’Italia, i termini più comunemente utilizzati dagli utenti sono mondiali di calcio, seguiti dalla Coppa del Mondo 2018. Entrambi hanno visto importanti picchi di interesse come all’inaugurazione dell’evento sportivo e il primo incontro.

Cosa cercano?

Le ricerche relative a questi termini con maggiore incidenza sono relative ad eventi di grande importanza per lo stesso evento. Ad esempio, una settimana fa la trasmissione in diretta della partita di apertura e la cerimonia di apertura sono state le più ricercate.

Nei giorni scorsi, gli orari delle partite di ogni giorno e i risultati delle partite sono stati i più ricercati.

Nel mondo

Interesse nel tempo

Il termine Soccer World Cup o FIFA World Cup è il termine preferito nel mondo quando si effettuano ricerche correlate all’evento sportivo.

Il momento che ha suscitato il maggiore interesse è stato durante la partita tra Messico e Germania lo scorso fine settimana, un duello che ha avuto luogo nell’interesse di quel termine durante la cerimonia di apertura.

Il conteggio per paese

Mentre con la keyword “Rusia 2018” i paesi con maggiore partecipazione sono Venezuela, Costa Rica ed Ecuador, per “Soccer World Cup” sono Germania, Francia e Italia; Spagna, Argentina e Colombia, mantengono lo stesso risultato con la parola mundial 2018 e “Copa del Mundo” guidata da Cile, Ecuador e Uruguay.

Cosa cercano?

Come nel caso dell’Italia, le relative ricerche riguardano la trasmissione delle partite in diretta e gli orari delle partite in programma giorno per giorno.

Condividi per aumentare la visibilità del post...
Share on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *