Diversi metodi per pubblicizzare il vostro sito gratuitamente

Di seguito spiegheremo come pubblicizzare un sito gratuitamente.

Molte persone sono desiderosi di sapere se vi è un vero e proprio modo di commercializzare la loro piccola attività su internet gratuitamente. Sarai contento di sapere che al giorno d’oggi e ancora possibile ottenere eccellenti quantità di visitatori mirati utilizzando i metodi gratis. Finché si ha le giuste conoscenze in temi di marketing e pubblicità, allora si inizierà a vedere il traffico e anche le vendite aumentare un po’,in un breve lasso di tempo.

Si prega di notare che, che comunque nulla è gratis veramente, infatti ciò che risparmi in termini di moneta sonante lo spenderai in termini di fatica e lavoro. Infatti ci vuole tempo ed energia nella creazione di un sito web indicizzato a dovere per non parlare di un vero è proprio business di successo. Promuovere il vostro sito web, blog  o  prodotto è un ottimo modo per contribuire a realizzare questo risultato. Quindi la domanda viene spontanea, allora come si dovrebbe promuovere il vostro sito web correttamente?

Ci sono  metodi da seguire al fine di ottenere il massimo in termini di marketing e di pubblicità. Ciò garantirà la strategia di marketing più efficace  spesso garantisce un tasso di successo più elevato.

Web Directory

La prima cosa è quello di iscrivere il vostro blog in una web directory. Cercate le directory più famose e inserite il vostro sito web. Questo è il modo più semplice e di gran lunga più efficace per ottenere la promozione del vostro sito gratuitamente. Inizia con quest’idea e sicuramente avrai successo .

Tuttavia, è indispensabile per fare in modo che il vostro sito web venga preparato prima di elencarlo nelle varie directory web. Questo permetterà di diventare molto più allettabili e aumenteranno le vostre probabilità che sarete accettati nella directory al quale avete deciso di presentare il vostro sito , non cercate di promuovere un blog quando è ancora in costruzione con una grafica scadente e solo due tre articoli inseriti, molto probabilmente sarete rifiutati.

I Forum

Successivamente, cercare i migliori Forum relativi alla vostra nicchia. La ragione per cui esistono i forum è perché offrono un’ottima occasione di auto-promozione gratuita a tutti. È sufficiente iscriversi, accedere e partecipare attivamente ai vari thread, permettendo cosi agli altri di conoscere il tuo sito web in ogni posto che si discute. Questo è un modo sicuro per attirare navigatori internet al tuo sito o blog.



Ricordate a voi stessi che avete sempre bisogno di essere utili su internet. Utilizzando questi metodi gratuiti di auto promozione, si dovrebbe essere socievole e amichevole. Questo perché più si è amichevole con gli altri utenti del forum e più si può  facilmente ottenere  il vostro sito web linkato in molti luoghi spontaneamente. Molti andranno a leggere il tuo profilo personale o il link in firma e andranno a leggere i tuoi post  correlati all’argomento di interesse e ne parleranno altrove .

Un altro aspetto molto utile può essere di cercare di entrare in contatto con gli altri utenti anche come semplice benvenuto e successivamente cercate di avere scambi di link  o banner con altri blogger che hai conosciuto attraverso i forum.

Creare banner pubblicitari per attirare l’attenzione.

Creare un banner per il proprio sito. Poi, offriteli per uno scambio banner con altri web-master (io metto il tuo banner e tu metti il mio). Se fate uno scambio con i blog più popolari, avrete ovviamente una maggiore esposizione.

Assicurati di produrre rilevanti, articoli di alta qualità. Essere sicuri che ciò che si sta scrivendo e presentalo agli utenti in un modo pertinente all’argomento. Non ha senso avere un sito web sul come fare soldi lavorando da casa che ha però articoli scritti sul giardinaggio o con le tue nuove ricette di cucina. Dare attenzione alla vostra particolare area di competenza. Gli articoli sono i vostri annunci pubblicitari e sono una grande fonte di promozione gratuita.

Utilizza i social network.

Una pagina Facebook del tuo sito web può essere molto utile per aumentare il passaparola e per mostrare ai tuoi fan gli ultimi post e foto del tuo blog, naturalmente da non dimenticare gli appositi plugins per i like da inserire nel tuo blog, essi aumenteranno il passaparola fra i vari amici e diventerà virale aumentando cosi la visibilità del sito web, inoltre Google e altri motori di ricerca amano molti i link sui social, proprio perché spontanei e inseriti da persone reali, con un faccia un nome e un cognome, aumentando quindi gratuitamente la posizione nel Page-Rank di google andrà tutto a beneficio del tuo traffico web.

Se si eseguono questi semplici consigli avrete una pubblicità gratuita a disposizione per le vostre esigenze.

Tutto ciò che serve è un po’ di tempo e un piccolo sforzo. La maggior parte di questi passaggi sono semplici da eseguire, ma ricordati che ci vuole un po’ di tempo e dedizione per vedere i risultati, infatti mentre con i metodi a pagamento potrai avere il tutto è subito, (ecco perché alcuni preferiscono pagare), diversamente con questi metodi occorre lasciar passare almeno qualche settimana per vedere i primi risultati che però se fai per bene la cose i risultati sono durevoli nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *